Primo de' Paralipomeni - 1

1234567891011121314151617181920212223242526272829

VULGATA NOVA VULGATA CEI1974 CEI2008

BIBBIA MARTINIBIBBIA CEI 1974
1 Adam, Seth, Enos1 Adamo, Set, Enos,
2 Cainan, Malaleel, Jared.2 Kenan, Maalaleèl, Iared,
3 Enoch, Mathusala, Lamech,3 Enoch, Matusalemme, Lamech,
4 Noè, Sem, Cham, e Japheth.4 Noè, Sem, Cam e Iafet.
5 Figliuoli di Japheth: Gomer, e Magog, e Madai, e Javan, Thubal, Mosoch, Thiras.5 Figli di Iafet: Gomer, Magòg, Media, Grecia, Tubal, Mesech e Tiras.
6 Figliuoli di Gomer: Ascenez, e Riphatn, e Thogorma.6 Figli di Gomer: Ascanàz, Rifat e Togarmà.
7 Figliuoli di Javan: Elisa, e Tharsìs, Cetthim, e Dodanim.7 Figli di Grecia: Elisà, Tarsìs, quelli di Cipro e quelli di Rodi.
8 Figliuoli di Cham: Chus, e Mesraim, e Phuth, e Chanaan.8 Figli di Cam: Etiopia, Egitto, Put e Canaan.
9 Figliuoli di Chus: Saba, ed Hevila, Sabatha, e Regma, e Sabatacha. Figliuoli di Regma: Saba, e Dadan.9 Figli di Etiopia: Seba, Avila, Sabta, Raemà e Sabtecà. Figli di Raemà: Saba e Dedan.
10 Chus poi generò Nemrod: questi cominciò ad esser potente sopra la terra.10 Etiopia generò Nimròd, che fu il primo eroe sulla terra.
11 Mesraim generò Ludim, e Anamim, e Laabim, e Nephtuim;11 Egitto generò i Ludi, gli Anamiti, i Leabiti, i Naftuchiti,
12 Ed anche Phetrusim, e Casluim, da' quali vennero i Filistei, e i Caphtori.12 i Patrositi, i Casluchiti e i Caftoriti, dai quali derivarono i Filistei.
13 Chanaan generò Sidone suo primogenito; e anche l'Hetheo,13 Canaan generò Sidòne suo primogenito, Chet,
14 E lo Jebuseo, e l'Amorreo, e il Gergeseo,14 il Gebuseo, l'Amorreo, il Gergeseo,
15 E l'Heveo, e l'Araceo, e il Sineo,15 l'Eveo, l'Archita, il Sineo,
16 E l'Aradio, e il Samareo, e l'Amatheo.16 l'Arvadeo, lo Zemareo e l'Amateo.
17 Figliuoli di Sem: Elam, e Assur, e Arphaxad, e Lud, e Aram, e Us, e Hul, e Gether, e Mosoch.17 Figli di Sem: Elam, Assur, Arpacsàd, Lud e Aram. Figli di Aram: Uz, Cul, Gheter e Mesech.
18 Arphaxad generò Sale, il quale poi generò Heber.18 Arpacsàd generò Selàch; Selàch generò Eber.
19 Nacquero ad Heber due figliuoli: uno ebbe nome Phaleg, perché a suo tempo fu divisa la terra; suo fratello ebbe nome Jectan.19 A Eber nacquero due figli, uno si chiamava Peleg, perché ai suoi tempi si divise la terra, e suo fratello si chiamava Ioktàn.
20 Jectan generò Elmodad, e Saleph, e Asarmoth, e Jare,20 Ioktàn generò Almodàd, Salef, Cazarmàvet, Ièrach,
21 E Aduram, e Uzal; e Decla,21 Adoràm, Uzàl, Diklà,
22 Ed Ebal, e Abimael, e Saba, ed anche22 Ebàl, Abimaèl, Saba,
23 Ophir, ed Hevila, e Jobab: tutti questi figliuoli di Jectan.23 Ofir, Avila e Iobàb; tutti costoro erano figli di Ioktàn.
24 (Discendenti di) Sem: Arphaxad,Sale,24 Sem, Arpacsàd, Selàch,
25 Heber, Phaleg, Reu,25 Eber, Peleg, Reu,
26 Sarug, Nachor, Thare,26 Serug, Nacor, Terach,
27 Abram: questi è Abrahamo.27 Abram, cioè Abramo.
28 Figliuoli a Abrahamo: Isacco, e Ismaele.28 Figli di Abramo: Isacco e Ismaele.
29 E questi (sono) i lor discendenti: Nabaioth primogenito d'Ismaele, Cedar, e Adbeel, e Mabsam,29 Ecco la loro discendenza:
Primogenito di Ismaele fu Nebaiòt; altri suoi figli: Kedàr, Adbeèl, Mibsàm,
30 E Masnia, e Duma, Massa, Hadad, e Thema,30 Mismà, Duma, Massa, Cadàd, Tema,
31 Jethur, Naphis, Cedma: questi sono i figliuoli d'Ismaele.31 Ietur, Nafis e Kedma; questi furono discendenti di Ismaele.
32 Figliuoli di Cethura concubina d'Abrahamo furono: Zamram, Jecsan, Madan, Madian, Jesboc, e Sue. Figliuoli di Jecsan, Saba, e Dadan. Figliuoli di Dadan, Assurim, e Latusim, e Loomim.32 Figli di Keturà, concubina di Abramo: essa partorì Zimràn, Ioksàn, Medan, Madian, Isbak e Suach. Figli di Ioksàn: Saba e Dedan.
33 Figliuoli di Madian: Epha, ed Opher, ed Henoch, e Abida, ed Eldaa; tutti questi discendenti di Cetura.33 Figli di Madian: Efa, Efer, Enoch, Abibà ed Eldaà; tutti questi furono discendenti di Keturà.
34 Abraham generò Isacco, di cui furon figliuoli Esaù, e Israel.34 Abramo generò Isacco. Figli di Isacco: Esaù e Israele.
35 Figliuoli di Esaù: Eliphaz, Rahuel, Jenus, Ihelon.e Core.35 Figli di Esaù: Elifàz, Reuèl, Ieus, Ialam e Core.
36 Figliuoli di Eliphaz: Theman, Oma, Sephi, Gatham, Cenez: di Thamna (ebbe) Amalech.36 Figli di Elifàz: Teman, Omar, Zefi, Gatam, Kenaz, Timna e Àmalek.
37 Figliuolidi Rahuel: Nahath, Zara, Samma, Meza.37 Figli di Reuèl: Nacat, Zerach, Sammà e Mizza.
38 Figliuoli di Seir; Lotan, Sobal, Sebeon, Ana, Dison, Eser, Disan.38 Figli di Seir: Lotàn, Sobàl, Zibeòn, Ana, Dison, Eser e Disan.
39 Figliuoli di Lotan: Hori,Homam. Sorella ai Lotan fu Thamna.39 Figli di Lotàn: Corì e Omàm. Sorella di Lotàn: Timna.
40 Figliuoli di Sobal: Alian, e Manahath, ed Ebal, Sephi, e Onam. Figliuoli di Sebeon: Aia, e Ana. Figliuolo di Ana: Dison.40 Figli di Sobàl: Alvan, Manàcat, Ebal, Sefi e Onam. Figli di Zibeòn: Aia e Ana.
41 Figliuoli di Dison: Hamram, ed Eseban, e Jethram, e Charan.41 Figli di Ana: Dison. Figli di Dison: Camràn, Esban, Itràn e Cheràn.
42 Figliuoli di Eser: Baalan, e Zavan, e Jachan. Figliuoli di Disan: Hus, e Aram.42 Figli di Eser: Bilàn, Zaavàn, Iaakàn. Figli di Dison: Uz e Aran.
43 Questi sono i regi, i quali regnarono nel paese di Edom, prima che i figliuoli d'Israele avessero re: Bela figliuolo di Beor, di cui la città fu nomata Denaba.43 Ecco i re che regnarono nel paese di Edom, prima che gli Israeliti avessero un re: Bela, figlio di Beòr; la sua città si chiamava Dinàba.
44 E Bela morì, e gli succedette nel regno Bobab figliuolo di Zara di Bosra.44 Morto Bela, divenne re al suo posto Iobàb, figlio di Zerach di Bozra.
45 E dopo la morte di Jobab regnò in sua vece Husam, del paese di Theman.45 Morto Iobàb, divenne re al suo posto Cusàm della regione dei Temaniti.
46 E mori anche Husam, e regno in, suo luogo Adad figliuolo di Badad il quale sconfisse i Madianiti nella terra di Moab: la sua città fu Avith.46 Morto Cusàm, divenne re al suo posto Hadàd figlio di Bedàd, il quale sconfisse i Madianiti nei campi di Moab; la sua città si chiamava Avit.
47 E morto Adad, regnò in sua vece Semla di Masreca.47 Morto Hadàd, divenne re al suo posto Saul di Recobòt sul fiume.
48 E morì anche Semla, e regnò in suo luogo Saul di Rohoboth, la quale (città) è situata presso al (gran) fiume (Eufrate).48 Morto Samlà, divenne re al suo posto Saul di Recobòt, sul fiume.
49 Morto parimente Saul, regnò in sua vece Balanan figliuolo di Achobor.49 Morto Saul, divenne re al suo posto Baal-Canàn, figlio di Acbòr.
50 E questi pure morì, e regnò in sua vece Adad; la città del quale fu Phau, e la sua moglie ebbe nome Metabei figliuola di Matred, la quale era figlia di Mezaab.50 Morto Baal-Canàn, divenne re al suo posto Hadàd; la sua città si chiamava Pai; sua moglie si chiamava Mechetabèl, figlia di Matred, figlia di Mezaàb.
51 E dopo la morte di Adad cominciarono ad essere in Edom dei governatori in cambio dei re: governatore di Thamna, governatore di Alva, governatore di Jetheth,51 Morto Hadàd, in Edom ci furono capi: il capo di Timna, il capo di Alva, il capo di Ietet,
52 Governatore di Oolibama, governatore di Eia, governatore di Phmon,52 il capo di Oolibamà, il capo di Ela, il capo di Pinon,
53 Governatore di Cenez, governatore di Theman, governatore di Mabsar,53 il capo di Kenaz, il capo di Teman, il capo di Mibzar,

Note:
Gen Es Lv Nm Dt Gs Gdc Rt 1Sam 2Sam 1Re 2Re 1Cr 2Cr Esd Ne Tb Gdt Est 1Mac 2Mac Gb Sal Pr Qo Ct Sap Sir Is Ger Lam Bar Ez Dn Os Gl Am Abd Gn Mi Na Ab Sof Ag Zc Ml Mt Mc Lc Gv At Rm 1Cor 2Cor Gal Ef Fil Col 1Ts 2Ts 1Tm 2Tm Tt Fm Eb Gc 1Pt 2Pt 1Gv 2Gv 3Gv Gd Ap